GW2 Stronghold the Battle of Champion’s Dusk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blackfyre76
     
    .

    User deleted


    GW2 Stronghold the Battle of Champion’s Dusk

    Un nuovo post sul blog ufficiale di GW2 per illustrare la nuova modalità di gioco sPvP e la mappa che saranno introdotte con l'espansione Heart of Thorns.

    Siamo molto eccitati all'idea di condividere con la nostra comunità sPvP il nuovo contenuto che sta per essere introdotto con Guild Wars 2: Heart of Thorns™, una modalità di gioco del tutto nuova: Stronghold. Il team era impaziente di poter condividere ciò su cui ha lavorato ed è un onore per noi darvi una panoramica di alcuni concept di alto livello di Stronghold e della sua mappa inaugurale, Battle of Champion’s Dusk.

    Panoramica

    In Stronghold voi e i vostri alleati cercherete di infiltrarvi tra le fila nemiche, distruggere i loro portoni e uccidere il Lord avversario. Se riuscirete ad uccidere il Lord il gioco finisce. In Champion’s Dusk ci saranno degli NPC che potrete assoldare per fornire aiuto alla vostra squadra nell'abbattere i portoni dei nemici ed eliminare le loro difese. Potrete combattere per ottenere il controllo di potenti eroi che saranno disponibili se incanalerete mist essence ad intervalli regolari. Questi eroi supporteranno i giocatori quando si spingeranno attraverso la base nemica e - se sopravviverannoalla battaglia verso la lord room - scateneranno un attacco devastante.

    In Stronghold ci sono gli NPC ma ci siamo resi conto che era necessario focalizzare il combattimento, in maniera decisa, sul combattimento player-vs.-player. Gli NPC assoldati hanno delle funzioni precise, impegnano limitatamente in combattimento e le loro abilità non sono così potenti come quelle dei giocatori. GLi eroi sono NPC più potenti ma le loro abilità sono li rendono più adatti a supportare la spinta del team più che a sostituire i giocatori. Gli NPC di Stronghold introducono nuove opportunità tattiche e strategiche, creano nuovi ruoli e una maggiore diverificazione delle build per i giocatori. Il successo nella modalità Stronghold dipende molto dall'abilità dei giocatori e dalla loro capacità di giocare in squadra.

    Uno degli obiettivi di Stronghold è quello di portare più gameplay nella mappa. C'è sempre qualcosa di eccitante da fare in un incontro di Stronghold. Combattere per il supporto, attaccarte o difendere una zona, spingere i vostri arieti verso la prima linea, ridurre i vostri nemici in briciole con un trabucco, non troverete mai un attimo in cui non sarete impagnati attivamente.

    CITAZIONE
    Some of our favorite moments in Guild Wars 2 PvP are huge shifts in momentum…
    Alcuni dei nostri momenti preferiti nel PvP di Guild Wars 2 sono i repentini cambi di sorte...

    Il team si è prefissato di rendere Stronghold divertente da vedere. Con gli obiettivi in mappa è più facile, dal punto di vista dello spettatore, capire come progredisce il gioco e quando ci sono i momenti più interessanti. Alcuni dei nostri momenti preferiti nel PvP di Guild Wars 2 sono i repentini cambi di sorte - attimi in cui, le sorti di un'intera battaglia cambiano in base alle decisioni strategiche prese dai team e dai singoli giocatori. Stronghold è pieno di opportunità del genere: qualcuno che trasporta rifornimenti che viene abbattuto e le provviste rubate; un giocatore che guida gli NPC viene distrutto dal trabucco avversario; giocatori che si battono disperatamente per far apparire il proprio eroe; un trabucco in posizione strategica che viene distrutto; un rush disperato verso la Lord room; e il Lord che viene abbattuto e "stompato" in un assalto riuscito. Questi sono alcuni dei momenti che giocatori e spettatori possono aspettarsi.

    Lords

    L'obiettivo primario di ogni mappa di Stornghold è quello di sconfiggere il Lord nemico. Prendete d'assalto la base nemica, fate breccia nelle loro difese e uccidete il Lord per vincere la partita!

    I Lord hanno un quantità di salute al di sopra della soglia massima e un repertorio di potenti abilità. Il Lord nemico è protetto da un gruppo di guardie elite. Quando le guardie elite vengono sconfitte, non ricompaiono, quindi anche se la vostra prima irruzione nella Lord room non dovesse centrare l'obiettivo, ogni guardia che avrete abbattuto nel processo renderà più semplice il successo al prossimo tentativo.

    e01deBlue-Knight-Lord-590x331

    Portoni

    L'obiettivo primario di ogni mappa di Stronghold è quello di sconfiggere il Lord avversario quindi raggiungerlo non sarà affatto facile. Dovrete fare breccia nei portoni esterni e farvi strada combattendo per abbattere le porte della sala privata, la Lord room.

    In Stronghold le porte sono rinforzate in modo da tenere i giocatori concentrati sul combattimento tattico e sulle decisioni strategiche piuttosto che sull'abbattere un portone; come giocatore, non potete danneggiare un portone nemico. Fortunatamente ci sono soldati a vostra disposizione che faranno il lavoro sporco mentre voi vi occupate di obiettivi pià importanti, come manovrare un trabucco o imegnarvi in gloriosi combattimenti.

    Rifornimenti

    Per far breccia nei cancelli nemici, il team che attacca può raccogliere rifornimenti da un deposito centrale e utilizzarli con due tipi di NPC: doorbreakers e arcieri

    Raccogliere i materiali consta in un'animazione di due secondi che può essere interrotta soltanto abbattendo il giocatore o con effetti crowd-control come fear, knockback, stun, pull, e immobilize. Ogni giocatore può trasportare al massimo due oggetti. Se vengono sconfitti mentre trasportano i rifornimenti, li lasceranno a terra e chiunque potrà raccoglierli.

    Una volta raccolti i rifornimenti, un giocatore può tornare alle caserme e scegliere o uno sfonda porta o un arciere che supporterà la spinta offensiva. Le vostre forze di attacco sono evocate con un altra breve animazione che può essere interrotta nello stesso modo della precedente.

    fd10aChanneling-Supply-590x331

    Forze d'attacco: doorbreakers and arcieri

    Le due unità di base che vi daranno supporto nei vostri assalti ai fortini nemici sono gli doorbreakers e gli arcieri.

    I doorbreakers sono degli skritt che trasportano bombe altamente addestrati. In effetti, sono talmente ben addestrati che ignoreranno il combattimento e si concentreranno sulla distruzione dei portoni. Il danno che fanno alle porte è enorme, quindi i giocatori che difendono dovranno stare sempre all'erta nel caso in cui un doorbreaker si intrufoli nei loro ranghi. Gli attaccanti devono difendere i loro doorbreaker; i doorbreaker non si difendono da soli.

    Gli arcieri si fermano ad attaccare gli avversari sul proprio cammino. Fanno pochi danni ai cancelli e ai giocatori ma fanno molto danno agli NPC difensori. Sono poco efficaci nell'abbattere le porte mentre sono molto utili per dare supporto alla spinta attraverso gli NPC e le guardie elite difensive.

    46239Chanelling-Barracks-590x331

    Difese: Guardie e Trabucchi

    Ogni fortino di Champion’s Dusk è dotato di un piccolo numero di guardie e da un potente trabucco per aiutare a respingere la carica delle squadra avversaria.

    Le guardie di difesa fermeranno i doorbreakers sul loro cammino. Uccidono all'istante ogni doorbreaker che attaccano. Mandare ondate di doorbreaker al forte nemico quando le guardie sono ancora in piedi è pura follia. Se siete gli attaccanti, abbattete per prime le guardie o distraetele per dare l'opportunità ai vostri doorbreaker di fare danno alle porte degli avversari. Se siete in difesa, deifendete le vostre guardie e tenetele in salute. Come per le guardie elite del Lord, quando una guardia viene abbattuta lo sarà definitivamente. Non ricompariranno.

    In aggiunta alle guardie, in Champion’s Dusk ogni team avrà a disposizione un potente trabucco per aiutare nella difesa del fortino. Il trabucco ruota a sinistra e a destra e può caricare un colpo che lanciato compirà una parabola verso l'obiettivo in mappa. Usatelo per annichilire una carica nemica, guadagnate il controllo dell'area del deposito dei rifornimenti o supportate combattimenti in giro per la mappa. Se un trabucco viene distrutto, può essere ricostruito all'istante con i rifornimenti presi in uno dei depositi. Se l'altra squadra ha chiuso il deposito, il trabucco ricomparirà dopo pochi minuti.

    Zone

    In Champion’s Dusk ogni fortino ha le caserme, e proprio sul fronte opposte alle vostre caserme c'è il cancello esterno della squadra avversaria. Le forze di attacco che richiamerete dalle vostre caserme partiranno dalle caserme in direzione del cancello esterno degli avversari. Ciò crea due zone in Champion’s Dusk. Una zona è quella in cui il vostro team attacca e l'altra e dove difendete. Per passare dall'attacco al supporto di un compagno di squadra che difende, tutto ciò che dovrete fare sarà spostarvi in un'altra zona. Una volta neutralizzata la minaccia, potrete ritornare alla zona di attacco e unirvi ai compagni di squadra nella carica offensiva.

    35272Escorting-Archer-and-Doorbr-590x331

    Eroi

    In Stronghold gli eroi sono delle super armi. Sono fondamentali per fare breccia nelle difese dei nemici e per dare al team che attacca il vantaggio di cui ha bisogno per abbattere il Lord nemico.

    Ad intervalli chiave, una mist essence inizierà a formarsi in una o in entrambe le posizioni in Champion's Dusk. La mist essence impiega 30 secondi per prendere forma, e una volta attiva, i giocatori possono incanalarla per evocare l'eroe del porprio team. L'animazione per evocare un eroe dura 10 secondi e può essere interrotta con gli stun come per l'animazione dei rifornimenti. Abbattere un nemico è, ovviamente, una maniera piuttosto efficace per bloccare l'animazione.

    Gli eroi sono concentrati singolarmente sul vostro prossimo obiettivo. Eviteranno il combattimento fino a quando non vi avranno raggiunto il punto estremo della vostra avanzata, sia esso il cancello esterno, quello interno o il Lord nemico. Anche se gli eroi eviteranno il combattimento fino ad aver raggiunto la zona più lontana possibile, forniranno sempre potenti bonus ai giocatori vicini.
    Unitevi ad un eroe che sta operando nella vostra zona di attacco e prendete il sopravvento sui difensori dei vostri nemici.

    Quando sarete vicini all'obiettivo, gli eroi inizieranno il loro attacco usando le loro abilità contro ogni nemico o porta nell'area. Gli eroi sono particolarmente dannosi nella Lord room. Se la squadra che difende permette agli un eroi di fare irruzione nella Lord room, essi useranno il loro attacco finale. Questa abilità danneggerà il Lord e tutti i difensori nella stanza per una percentuale della loro salute massima e mettendoli contemporaneamente tutti a terra. L'attacco finale degli eroi ha un lungo tempo di preparazione che darà ai difensori la possibilità di fermare l'attacco uccidendo l'eroe.

    Gli eroi sono una forza di cui tener conto. Non possono sostituire un giocatore ma sono molto efficaci nel supportarli e possono rovesciare le sorti di una battaglia se la squadra che difende non li affronta in maniera efficace. Fateli arrivare nella Lord romm per la carica finale, Se siete in difesa, non fate avvicinare un eroe al vostro Lord, o siate pronti ad affrontarli nel caso dovessero raggiungerlo.

    67eceRed-Canon-Final-590x331

    Ruoli dei Giocatori

    I meccanismi di Stronghold e Champion's Dusk supportano un numero di differenti stili di gioco. Ciò permette ai giocatori di creare le proprie build e specializzarsi in uno dei numerosi ruoli o usare una build più generica in modo da poter cambiare più velocemente ruolo. Ecco alcuni esempi di ruoli che sono stati sviluppati durante la fase di testing.

    Assaulter - Questo giocatore sgombra il campo dai giocatori avversari e guardie NPC, dando ai doorbreaker la possibilità di colpire liberamente il portone. Una build basata sul danno massiccio per abbattere velocemente NPC che vengono curati dai giocatori che difendono e l'abilità di andare uno contro uno sono dei must.

    Smuggler - Gli Smuggler raccolgono i rifornimenti e li spendono nelle caserme. Valutano quale unità sia più uitle nella situazione in corso e poi la inviano nella zona di attacco. Swiftness, stability, e schivata sono di grande aiuto quando si raccolgono e trasportano i rifornimenti ma tenetevi pronti per uno scontro tra team al deposito dei rifornimenti quando essere veloci e furtivi non basta più. Gli Smugglers dovranno anche essere ben posizionati per competere con i giocatori nemici incanalando mist essence ed evocando un eroe, così da poter cambiare le sorti della battaglia.

    Shepherd - Lo Shepherd si raggruppa con le unità che sono state evocate e le guida verso la zona che gli assalitori stanno tenendo pulita. Questo è il ruolo perfetto per i giocatori che amano giocare in supporto. Tengono in movimento i propri doorbreaker, buffati e, cosa più importante, vivi perché li proteggono negli scontri faccia a faccia con le difese nemiche.

    Defender - Il lavoro del Defender è quello di impedire al nemico e ai suoi doorbreaker di abbattere il portone e di avanzare. Potete giocare una build che vi garantisca un danno molto alto nei duelli per uccidere gli assalitori e gli shepherd nemici ed eliminare i doorbreakers appena arrivano, o potete segliere un approccio più difensivo e concentrarvi sul tenere in vita le vostre guardie di modo che esse possano fermare i doorbreaker nella loro corsa.

    Trebuchet Master - Il Trebuchet Master manovra il trabucco della propria squadra per far piovere fiamme mortali sugli assalitori, shepherds, truppe e su chiunque osi avvicinarsi al loro fortino. Esercitano anche controllo a distanza su parti della mappa come, ad esempio, i depositi di rifornimenti che hanno notevole impotanza strategica. Un Trebuchet Master efficace dovrebbe essere pronto a duellare per mantenere il controllo dell'area ed impedire ai giocatori avversari di evocare un eroe e di prendere il sopravvento.

    Roamer - Il roamer è un jolly. Questo ruolo è per coloro che si destreggiano ovunque sia necessario, in qualsiasi tipo di situazione, passando costantemente da una zona all'altra, dal deposito dei rifornimenti ai punti in cui si evocano gli eroi fino a combattere i giocatori nemici in qualsiasi zona della mappa.

    Slayer - Questo giocatore prova a spezzare e distruggere i giocatori avversari che recitano gli altri ruoli. Danno la caccia agli smuggler, agli shepherd, ai defender o ai trebuchet masters e li spazzano via ignorando quasi del tutto gli NPC.

    Questi sono solo alcuni esempi di alcuni dei ruoli che abbiamo visto emergere quando abbiamo testato Stronghold ma siamo impazienti di vedere i giocatori creare nuovi modi interpretare il gioco una volta messe le mani su di esso.

    A New Take on PvP

    Champion’s Dusk è la nostra prima mappa di Stronghold, è un nuovo modo di concepire il PvP in guild Wars 2. Abbiamo aggiunto nuovi modi di giocare per i nostri giocatori, creato altri motivi per provare build diverse e tenuto l'attenzione sul PvP.

    Assicuratevi di unirvi a Josh Davis e Hugh Norfolk su Ready UP, il nostro livestream Twitch competitivo bisettimanale, questo venerdì alle 1:00 p.m. PST (21:00 UTC), perché ci guideranno in uno Stronghold match. Per quelli che ci raggiungeranno al PAX East, fermatevi stand per giocare un paio di match!

    Fonte: https://www.guildwars2.com/en/news/strongh...champions-dusk/

    Edited by Blackfyre76 - 15/2/2015, 00:47
     
    Top
    .
0 replies since 14/2/2015, 15:43   52 views
  Share  
.